dicono di noi
La qualità del servizio e l'alto valore aggiunto e la specializzazione permettono ad iRQ10 di soddisfare al meglio le esigenze dei propri Clienti
Il nostro Partner IT di fiducia
Il Gruppo Parigi SpA, adesso NPI Italia a NEOPERL Company, aveva in funzione numerosi server fisici che iniziavano a creare problemi di spazio e management. L'infrastruttura era diventata obsoleta e non adeguata alle esigenze aziendali. Per la virtualizzazione e il cluster è stato utilizzato Microsoft Windows Hyper-V in combinazione con una SAN in fibra ottica hanno permesso di realizzare una infrastruttura altamente affidabile. Per la posta elettronica è stata affidata al sistema Microsoft Exchange Server. Il tutto ha portato una sensibile riduzione dei costi abbinato a maggiore affidabilità, più reattività e meno server.
Paolo BasileParigi Group International S.p.A
Un progetto innovativo
L’esigenza principale di Hightech Cargo era quella di ottimizzare l’affidabilità e l’efficienza della propria infrastruttura informatica per garantire l’operatività 7 giorni su 7 delle attività nei punti vendita di Milano Via Meucci, P.zza XXV Aprile e Cinisello Balsamo. Il lavoro svolto è stato quello di trasformare l'infrastruttura esistente di tipo "tradizionale" composta da server fisici in una moderna infrastruttura virtualizzata realizzando un cluster Microsoft Hyper-V su cui girano tutte le VM. Sono stati conseguiti i seguenti obiettivi: Maggiore efficienza, solidità e flessibilità dell’architettura garantendo un ripristino del servizio in tempi ridotti.
Emilio SarcinaHigh Tech S.r.l.
La risposta alle nostre esigenze
Le esigenze di Brazzoli S.p.A, adesso un brand di Arioli SpA, erano di poter garantire continuità di servizio e migliorare i servizi per gli utenti mobili presenti in tutto il mondo, in quanto il loro precedente sistema di posta basato su Linux non soddisfava queste esigenze. Il precedente sistema di posta mostrava anche evidenti limiti nella protezione dei dati di posta e dei backup. É stato realizzato un cluster Microsoft Windows Hyper-V su cui girano tutte le VM necessarie per il funzionamento della rete e per i servizi agli utenti. La soluzione di posta elettronica è stata affidata a Exchange Server in sostituzione della precedente basata su Linux.
Brazzoli S.p.A.
Una migrazione "difficile"
L’esigenza principale di Novacart era quella di migrare la propria infrastruttura basata su una vecchia versione di Windows ed Exchange alle nuove e più performanti soluzioni con Windows Server 2008 R2 / 2012 R2. Sono state adottate strategie di migrazione e consolidamento a basso impatto per minimizzare i disagi per gli utenti. Gli obiettivi prestabiliti e i benefici ottenuti hanno confermato la riuscita del progetto di rinnovo, potendo offrire all’azienda un’infrastruttura molto più affidabile e flessibile. Vantaggi: La soluzione ha notevolmente migliorato l’affidabilità e solidità dell’architettura informatica.
Roberto RoccaNovacart S.p.A.
Da molti anni al nostro fianco
Una forte esigenza di offrire agli utenti maggiori funzionalità, soprattutto per quel che riguarda la comunicazione e la condivisione delle informazioni, anche in condizioni di accesso remoto e di mobilità sono state le motivazioni che rendevano necessario il rinnovo dell’infrastruttura. La sicurezza, l’affidabilità, la continuità del servizio e la necessità di migliorare gli strumenti di comunicazione erano gli obiettivi principali: in Osama più dell’ottanta per cento delle comunicazioni avviene per posta elettronica, e una gran parte con persone situate in estremo oriente.
Alessandro FiorettiOSAMA SpA
Da subito efficaci...
L’esigenza principale di C.N.S. S.p.A. era aggiornare e adeguare la propria infrastruttura informatica per migliorare i livelli di sicurezza e affidabilità. Grazie a un'analisi di studio delle esigenze aziendali e degli obiettivi da raggiungere è stato proposto un progetto unificato di ristrutturazione, definendo insieme al cliente gli steps da percorrere e il budget da rispettare per la nuova infrastruttura. La nuova infrastruttura per la sua logica moderna di realizzazione consente una maggiore reattività in caso di nuove esigenze e una maggiore affidabilità per ridurre i possibili fermi tecnici.
C.N.S. S.p.A